Il mondo della skincare sta per cambiare. Benedetta De Luca, imprenditrice e divulgatrice per l’inclusione, lancia Benedetta Skincare, la prima linea di skincare adattiva e accessibile in Italia, progettata per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle, di corpi e abilità. Benedetta Skincare nasce da un'esigenza reale: quella di chi, troppo spesso, non si è sentito rappresentato nel mondo beauty. Un brand che abbatte le barriere, rendendola davvero inclusiva e accessibile a tutti. Nasce così una gamma di prodotti per tutte e tutti, pensata anche per chi ha difficoltà motorie o di coordinazione e per le persone cieche o ipovedenti. Un packaging studiato per essere pratico e accessibile, senza tappi difficili da svitare, e un sistema NFC integrato che permette di ascoltare le istruzioni di utilizzo tramite una guida audio registrata direttamente da Benedetta, rivoluzionando così il concetto di self-care. Per chi ne avesse bisogno, saranno disponibili anche etichette in braille che identificano chiaramente il numero d'ordine del prodotto da applicare, rendendo semplice e intuitivo seguire la skincare routine composta da 4 step. “Non devi adattarti al prodotto, è il prodotto che si adatta a te”, afferma Benedetta De Luca. “Benedetta Skincare nasce per celebrare l’unicità di ogni persona, senza barriere. Questo è solo il primo passo: con il supporto della mia community, voglio ampliare la gamma per rispondere sempre più alle esigenze di chi, troppo spesso, non si sente rappresentato nel mondo beauty e della bellezza.” L’identità della linea affonda le radici nella Costiera Amalfitana e Cilentana, con formulazioni che esaltano ingredienti naturali tipici del territorio. Il fico del Cilento, il limone e le alghe marine sono alla base delle quattro referenze che compongono il primo kit skincare, studiato per una beauty routine completa e adattiva. Ogni prodotto sarà raccontato da testimonial con una storia da condividere, uomini e donne, perché prendersi cura di sé non ha genere, non ha confini, ha solo unicità.